• Versione Italiana
  • English Version
  • Deutsch Version
  • Version Française
  • Version en Español
  • Pусская версия

NINFA

Il Giardino Romantico più bello del mondo!

ROMA

Città Eterna

Sermoneta

Cittadella Medievale

Giardino di Ninfa

Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale, l’habitat costituito dal fiume Ninfa, lo specchio lacustre da esso formato e le aree circostanti che costituiscono la naturale cornice protettiva del complesso.

A soli 9 minuti da Villa Laura

Palazzo Caetani

Costruito nel 1560, per volontà di Bonifacio Caetani, e venne ultimato nel 1574. Il palazzo, i cui lavori furono diretti dall'architetto Francesco da Volterra fu fatto erigere sulle rovine dell'antica rocca dei Frangipane, di cui ha inglobato una torre quadrata in pietra, l'unico edificio sfuggito alle devastazioni precedenti.
I Caetani ne fecero la loro residenza principale per il dominio sui loro latifondi nelle paludi pontine e chiamarono ad abbellire la residenza diversi artisti come i fratelli Federico e Taddeo Zuccari, Girolamo Siciolante da Sermoneta e Stefano Duperac.

A soli 2 minuti da Villa Laura

Velletri

Antichissima città dei Volsci, già autorevole al tempo di Anco Marzio, tanto da poter trattare alla pari con Roma, lo storico Dionigi d'Alicarnasso la definisce ἐπιφανής (epiphanés), "illustre". È sede della Sede suburbicaria di Velletri-Segni, ed è stato teatro di due storiche battaglie: nel 1744 e nel 1849. Velletri fu nel Medioevo uno dei pochi liberi comuni del Lazio e dell'Italia centrale, e una delle pochissime città a conservare una propria vita cittadina.

A soli 11 minuti da Villa Laura

Latina

Latina è una delle più giovani città d'Italia: fu fondata il 30 giugno 1932 con il nome di Littoria ed assunse la denominazione attuale nel 1946. È la seconda città del Lazio per numero di abitanti, preceduta solo dalla Capitale.

A soli 13 minuti da Villa Laura

Sermoneta

Sermoneta presenta una struttura urbana interamente raccolta all’interno della cinta muraria. I luoghi più interessanti da visitare sono la Loggia dei Mercanti, che era in origine sede comunale, il convento di San Francesco, al cui interno è possibile ammirare un leccio di ben 500 anni, la Collegiata di Santa Maria, la Porta degli Annibaldi, la ex Sinagoga e le chiese di San Michele Arcangelo, della Madonna delle Grazie, di San Giuseppe, al cui interno si trova un ciclo di affreschi del Siciolante, e di Santa Maria Assunta, che ospita, nella Cappella De Marchis, la splendida “Madonna degli Angeli”, tempera su tavola dipinta da Benozzo Gozzoli nel 1457. Quest’opera raffigura la Vergine che tiene in grembo la città di Sermoneta e fu commissionata in segno di ringraziamento dopo che la città era scampata ad una spaventosa epidemia di peste.

Domina la città il Castello Caetani, imprendibile roccaforte costruita probabilmente nell’XI secolo, con il suo mastio di 42 metri. Nelle sale Pitte ci sono affreschi risalenti al XV secolo ed attribuiti alla scuola del Pinturicchio, mentre nella sala del Cardinale si trova la “Madonna col bambino ed i Santi Pietro, Stefano e Giovannino” (detta Pala Caetani o Pala di Valvisciolo), realizzata dal Siciolante nel 1541 su incarico di Camillo Caetani. Il disegno preparatorio di qust’opera, realizzato a penna ed acquerello bruno con carboncino su carta imbrunita, è conservato nel Gabinetto dei disegni del Louvre.

A soli 18 minuti da Villa Laura

Rainbow MagicLand

Inaugurato il 26 Maggio 2011, questo parco giochi ispirato al tema della magia si estende su una superficie di 600.000 Mq tra castelli fatati, avventurieri, fate, stregoni e vichinghi.

A soli 25 minuti da Villa Laura

ROMA

La città che non ha bisogno di presentazioni: duemila anni di storia, arte e bellezza a 50 Km dal nostro B&B. Villa Laura è a 900mt dalla stazione ferroviaria di Cisterna di Latina, dalla quale si può raggiungere Roma in 30 minuti di treno.

A soli 30 minuti da Villa Laura

Anzio e Nettuno

Spiaggie, mare e storia in due città uniche in Italia.

A soli 30 minuti da Villa Laura

Rocca Massima & il Volo dell'Angelo

Rocca Massima, il più alto comune della provincia di Latina (poco meno di 800 metri), domina dall'alto del Monte Massimo (ultimo contrafforte a nord ovest dei Monti Lepini) a ovest la Pianura Pontina dal Circeo, lungo la costa di Nettuno, Anzio fino a Lavinio.
La fune aerea denominata "Flying in the sky" è la più lunga al mondo con 2213 metri di cavo ad estensione unica e velocità massima di 140km/h.

A soli 32 minuti da Villa Laura

Cinecittà World

Parco Divertimenti a Tema interamente dedicato al mondo del Cinema.

A soli 34 minuti da Villa Laura

Sperlonga

A soli 54 minuti da Villa Laura

Tivoli

A soli 56 minuti da Villa Laura